Pochi giorni fa abbiamo festeggiato un evento importante: il nostro primo anno da expat a Malta. Increduli abbiamo rivista scritta sul calendario la data dell’ 08 Febbraio, seguita dalle quattro cifre del 2019 al posto da quelle familiari del 2018.
Molte cose sono cambiate da allora, sono cambiati i panorami, le amicizie, le prospettive, i sogni, siamo cambiati noi. Rivoltati come un calzino dall’ondata di novità nelle nostre vite. Abbiamo una nuova casa fatta di mattoni e mobili – su un’isola mediterranea – ed anche una nuova casa fatta di parole e post – su quell’immensa isola che è il web – e ad entrambe ci affezioniamo ogni giorno di più.
Cos’è una delle cose che amiamo di più di queste nuove vite?
Le amicizie incontrate lungo il cammino, lo scambio puro e profondo, i feeling sentiti a pelle, la condivisione. Online e offline, ci sentiamo incredibilmente arricchiti dai rapporti nati dal nulla e dal caso, o dal destino chissà 🙂 Amiamo coltivare le relazioni sincere nate sulla nostra isola adottiva e troviamo fantastico e prezioso ogni istante speso a chiacchierare con menti e cuori a noi affini davanti ad un buon caffè, a scoprirsi un po’ alla volta passeggiando insieme lungo la spiaggia, a rivelarsi sorseggiando un aperitivo in riva al mare, a confrontarsi tra un boccone di pizza ed un morso ad un pastizz.
Vorremmo ricreare questa atmosfera intima e conviviale anche in questa nostra piccola casa virtuale. Un monolocale, per ora, pochi metri quadri che cerchiamo di rendere ogni giorno più accoglienti con tanto impegno e sacrifici, e che stiamo per arredare con un tavolino e delle comode poltrone in occasione di una super novità!
Siamo emozionati di annunciarvi la nascita della nuova rubrica “Un caffè vista Malta” 😉

Le porte di casa Una Nuova Meta si aprono per accogliere i nostri amici virtuali ed offrire loro un caffè nel nostro salotto nuovo di zecca 😉 Se vi piace potrete immaginarci seduti davanti ad un espresso, con il rumore dei cucchiaini che girano nella tazzina ed un vassoio di dolcetti per accompagnare la chiacchierata. Se preferite immaginate questo luogo di fantasia come una spiaggia, comode sdraio, un paio di Spritz appena preparati e qualche pizzetta. Questo spazio potrà prendere le forme che più piaceranno a noi e ad i nostri ospiti, nella mondo virtuale tutto può diventare realtà ;P
Ma non è tutto! ;P
L’inaugurazione di questa rubrica inizierà in grande stile, con la realizzazione di uno dei sogni che avevamo nel cassetto per il 2019. Grazie alla nostra bellissima Malta ed al suo essere meta ambita e perfetta per ogni tipo di vacanza, avremo l’enorme piacere di ospitare qui (a Malta) amici in carne ed ossa! Confessiamo che non stiamo nella pelle all’idea! All’idea di condividere la nostra vita da expat e la nostra conoscenza di Malta con i nostri “special guests”, all’idea di conoscere di persona tante persone che per noi ora sono solo foto, testi, post e stories 😉
E mentre noi pubblichiamo questo articolo due di loro stanno atterrando sull’isola, proprio in occasione di San Valentino… Di chi si tratta? Lo saprete presto! 🙂
Noi, andiamo a ordinare il caffè 😛
Malta è nei miei pensieri da un paio di settimane, e in questo ultimo periodo sembra che il suo nome compaia ovunque. Ora che ho scoperto questa rubrica penso proprio che sarò “costretta” a decidermi e iniziare a organizzare il viaggio 😉 Nei prossimi giorni mi leggo con calma le cose che hai scritto!
Ciao Silvia! 🙂
Ci fa piacere che Malta ti stia incuriosendo così tanto 🙂 Ovviamente, noi ti aspettiamo a braccia aperte, non vediamo l’ora di vederti su queste coste e di averti come ospite di Un Caffè Vista Malta 😀 Se hai bisogno di qualsiasi tipo di informazione siamo a disposizione!
Dai dai, volo low cost e vieni a scoprire questo piccolo ma ricchissimo arcipelago 😉
Baciii!
Deya & Ale
Noi siamo arrivati! E non vediamo l’ora di conoscervi meglio e di sorseggiare il caffè insieme a voi ❤️
Buongiorno ragazzi! 🙂
Finalmente ci siamo riusciti a sorseggiare quel caffè insieme!
Ci ha fatto davvero tantissimo piacere conoscervi, farvi scoprire Marsaxlokk, pranzare assieme, chiacchierare e…bere il caffè con voi, appunto! 😛
Il desiderio di trasformare amicizie virtuali in amicizie in carne ed ossa ha iniziato a diventare realtà 🙂 Ne siamo felicissimi!
Al prossimo caffè allora, qui o in Puglia, chi lo sa 🙂
Un abbraccio!
Deia e Ale
I miei migliori auguri per la vostra nuova vita da expat! E salutatemi i nuovi ospiti in carne e ossa!
Grazie mille Benedetta! 🙂 abbiamo già spento una candelina, incredibile! 😛
Ti saluteremo gli ospiti! e…aspettiamo anche te! 😉
baci!
Deia e Ale