Perchè Una Nuova Me…ta? Perchè da ogni nuovo viaggio che vivo torna…una nuova Me!

Mentre il blog era ancora solo nei miei pensieri, cercavo un nome che descrivesse al meglio il mio modo di viaggiare e il senso che aveva per me l’esperienza di viaggio. Quando questo gioco di parole ha fatto capolino nella mia mente, mi è sembrato riassumesse molto bene il concetto.

Una delle cose che più mi affascina del viaggiare è  la possibilità di scoprire le infinite sfumature di noi stessi, le nostre capacità ed i nostri limiti, le nostre paure e ciò che amiamo fare, ciò che ci emoziona e ciò che ci siamo sotto ogni punto di vista.
L’incredibile opportunità insomma fare emergere i tanti diversi “noi stessi” racchiusi dentro di noi. Cosa più di un viaggio, dell’incontro con il diverso, con l’altro, con ciò che è meravigliosamente sconosciuto, ci da la possibilità di confrontarci, metterci alla prova ed esplorare, dentro e fuori noi stessi?

Muovendoci nel mondo diventiamo qualcosa di sempre nuovo e diverso, qualcosa in continua mutazione. Qualsiasi esperienza nuova, in cui ci apriamo con curiosità verso il mondo, che sia un giorno fuori casa, un lungo viaggio o magari un’esperienza di vita all’estero, ci cambia e ci arricchisce talmente tanto da farci diventare qualcosa di completamente diverso da quello che eravamo prima di partire. Penso che basta un granello di sabbia diverso a modificare completamente un intero universo. E che tutti i “granelli” che raccogliamo mentre viaggiamo, fatti di esperienze, panorami, conoscenze, avventure, ricordi, profumi, sono in grado di modificare l’intero nostro universo in modi meravigliosi ed imprevedibili.

Sono innamorata del “viaggio”, in ogni sua sfumatura…

Il blog nasce dalla voglia di raccontare e condividere emozioni con altri folli wanderluster, con chi condivide la stessa passione e lo stesso entusiasmo: scambiarsi racconti, trovare consigli, chiacchierare come davanti ad un buon caffè (anzi preferirei un tè, meglio se alla vaniglia 😉 ) con chi come me ha le lacrime agli occhi guardando un passaporto pieno di timbri. Nasce dalla voglia di tuffarmi nel magico mondo dei viaggi e dei viaggiatori, dove mi sento un po’ a casa 😉

Inoltre, cosa c’è di più bello che essere d’ispirazione a qualcuno per la prossima meta? Fare viaggiare con la fantasia chi legge, portarlo in viaggio con te, essere come un portale che riesce a catapultare magicamente in luoghi mai visti attraverso parole e fotografie?

Non mi resta quindi che augurarvi buon viaggio attraverso queste pagine!
Ogni commento e scambio sarà sempre apprezzatissimo, è la parte più bella di tutto ciò 🙂