Ciao!
Siamo Deianira e Alessandro, coppia nella vita ed in questa avventura virtuale 🙂
Due viaggiatori “fai da te” che vagano per il globo cercando insieme il loro “posto nel mondo” 🙂

DEIANIRA

Da poco arrivata alla soglia degli “enta”, curiosa, sognatrice e …aspirante backpacker fulltime 😀

Un giorno di 10 anni fa sono salita su un aereo diretto al Kingsford Smith di Sidney, il mio primo volo intercontinentale che mi portava verso un mese di vita nel paese dei canguri: in quel momento esatto ho sentito scatenarsi dentro di me un’energia nuova, ho percepito un istinto incontenibile che prendeva vita e qualcosa in me è cambiato in maniera profonda e meravigliosa.
Ho capito in un istante che viaggiare sarebbe diventata la mia fonte di felicità inesauribile.
Sarà la famosa wanderlust di cui parlano? Di certo la voglia di partire non mi ha più abbandonata ed io non ho più saputo tenerla a bada: valigie, aeroporti, passaporti, check-in, decolli, cartine, guide sono diventate la cosa che più riesce ad emozionarmi!

Sono convinta non ci sia niente al mondo che possa dare tanto quanto un viaggio, che riesca a farci sentire più vivi: esplorare luoghi sconosciuti e sentirli poi come fossero casa, rimanere a bocca aperta davanti a meraviglie naturali che mai pensavi poter essere cosi belle, immergersi in modi di vivere diversi e rendersi conto che esiste più di un punto di vista,  scoprire sapori mai sentiti prima, commuoversi guardando tramonti di mille colori in posti da sogno, emozionarsi stringendo la mano a nuove amicizie in giro per il mondo, ricordare sorrisi e profumi, scoprire che l’aria e la luce stessa sono diverse, altrove.
Ho imparato che tutte queste cose io le amo alla follia.
Amo partire, amo tornare con la mente affollata di ricordi stupendi, riguardare le (infinite) fotografie scattate con la mia fedele reflex, condividere, raccontare, rivivere ogni istante. Soprattuto amo sognare e pregustarmi già la prossima meta.
Quando senti il mondo intero come casa, stare ferma è impossibile 😉

Non provengo da una famiglia di accaniti viaggiatori, ma ciò che i miei genitori mi hanno di certo trasmesso è la curiosità: è lei la scintilla che guida ogni scelta, l’inizio di ogni nuova avventura.
Mi piacciono i viaggi on the road e poco programmati. Cerco di informarmi sempre su tutto ciò che offre la mia meta, per cercare di non perdermi niente e perché adoro pregustarmi ciò che mi aspetta, ma i piani precisi – si sa – sono fatti per saltare, perciò lascio largo spazio all’improvvisazione ed al fascino della serendipity 😉

Cerco sempre il contatto con la Natura, con i suoi spettacoli, i suoi colori e la sua energia. Adoro i luoghi selvaggi e solitari, quelli rimasti intatti ed in cui senti che la natura fa da padrona incontrastata, quelli che definiresti quasi inospitali. Forse è per questo che sono perdutamente innamorata del Nord.
Mi piace perdermi, lasciarmi guidare dall’istinto e lasciare che sia il luogo che visito a prendermi per mano e condurmi verso le sue bellezze, verso la sua autenticità ed i suoi angoli nascosti, spesso lontano dalle rotte più battute…

Viaggi a parte, adoro bere tisane, guardare serie TV (soprattutto le due cose assieme), leggere e dedicarmi al découpage ed alle creazioni artigianali (o perlomeno provarci ;P ) Mi piace godermi sempre le piccole cose e scopro un nuovo hobby al giorno.

Sono la parte del blog che “produce” articoli 😉
Questo spazio virtuale era un mio piccolo sogno che è rimasto nel cassetto per anni ed ora ha finalmente preso vita 🙂

Perché “Una Nuova Meta”? Rappresenta come vivo ogni nuovo viaggio… Qui te ne parlo meglio 🙂

ALESSANDRO

Fotografo freelance da sempre, e in seguito, anche graphic designer, soprattutto per il settore web. Passioni che per puro caso, sin da subito con la fotografia e in seguito con la grafica, ho avuto la fortuna di trasformare anche in lavoro.

Sono quindi la parte “non testuale” del blog, eheh. Ma chissà, magari prima o poi apriremo anche una rubrica “tecnica” riguardante la fotografia, tecniche, attrezzature, etc…  

Amo viaggiare ed esplorare sempre posti nuovi, per vedere con i miei occhi quello che spesso passa per “luogo comune”. Sono nato a Milano, ma più che da città e luoghi affollati, rimango sempre affascinato da paesaggi e luoghi incontaminati.

Per viaggiare mi piace utilizzare qualsiasi mezzo: auto, moto, aerei, kayak, bici. Tanti modi di visitare luoghi con differenti punti di vista… spesso alternativi! 😉 

IN DUE
…abbiamo toccato 3 continenti e 23 nazioni, ciò significa che…abbiamo ancora tutto il mondo da vedere!
Abbiamo una scratchmap da “grattare” il più possibile 🙂
Il nostro sogno? Comprarci un camper e vivere da fulltimer i in totale libertà, senza vincoli e senza confini!

Abbiamo nuotato nella barriera corallina, vissuto con un 3 giapponesi ed un hippy, perso aerei e dormito in aeroporto, visto l’alba in nave, camminato per boschi norvegesi alle due di notte con il sole ancora alto nel cielo, abbiamo dormito in un igloo, in una yurta ed in un sacco a pelo nel deserto sotto le stelle… Il desiderio più grande? Poter allungare all’infinito questa lista di esperienze emozionanti, bellissime ed intense, essere due di quelle persone che “hanno una vita tutta da raccontare”.
Sapete quei personaggi che conoscono la geografia di tutti i paesi del mondo perché l’hanno imparata percorrendoli, quelli che potrebbero iniziare sempre una frase con “quando ero a…”, che saprebbero cavarsela in ogni situazione, che hanno un amico in ogni città della Terra, che conoscono qualche parola in almeno una dozzina di lingue, quelli che viaggiare fa parte del loro DNA e ce l’hanno scritto in faccia? Ecco quello 🙂
Per il momento ci accontentiamo di investire ogni risparmio per esplorare ciò che ci circonda, che sia una gita fuori porta o un viaggio di migliaia di chilometri.
L’importante…è andare!

 

 

 Deya e Ale